La Frustaia

La nostra Storia

...Se lo immagini la Natura lo ha già pensato...

LA STORIA DE LA FRUSTAIA

Ci troviamo in Liguria, nell’estremo confine con la Toscana, in un territorio prospicente il Mar Tirreno, ventilato, luminoso e favorevole allo sviluppo delle migliori funzioni vegeto-produttive della vite.

La nostra azienda si compone di sei ettari, con una produzione destinata ad aumentare nel tempo grazie all’impianto di nuovi vigneti.

Il desiderio di crescere è grande, ma corre sempre di pari passo con la ricerca di qualità e il rispetto dei valori, in nome di un terroir unico quale è quello ligure.
 
La Frustaia è una visione, un progetto che nasce nel 2012.

 

Sin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di creare prodotti autentici, ricchi di vita, di qualità che esprimano al meglio i profumi, i colori della nostra terra, nella convinzione che la trasformazione dell’uva in vino possa avvenire in maniera naturale, senza manipolazioni o correzioni che stravolgano le caratteristiche dell’annata, le peculiarità della materia prima e del territorio da cui proviene.

Un’uva perfetta e vitale è la prerogativa per un vino autentico.

Per fare ciò è stato fondamentale imparare ad osservare la Natura, per conoscerla e comprenderla nei particolari, accogliendola in tutte le sue manifestazioni, sicuri che qualsiasi cosa l’uomo possa immaginare, la Natura l’ha già pensata.

Seguici su instagram

RIMANI IN CONTATTO CON NOI!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre ultime novità, e per ottenere sconti sui tuoi ordini!